Il Design Scandinavo di Bloomingville

Bloomingville è il brand danese che ha saputo coniugare nelle sue proposte raffinata eleganza e semplicità senza tempo. Le tazze in ceramica, i cuscini d'arredo, le lanterne decorative, i plaid: da ognuno di questi complementid'arredo emerge chiaramente il valore del design di Bloomigville.


Sfoglia le linee

101 prodotti

1 2 3 4 Avanti

Dietro la fortunata storia di Bloomingville troviamo una donna di successo, la designer Betina Stampe, che fonda Bloomingville nell'anno 2000.

Spinta dall’amore e dal fascino per lo stile di vita nordico, Betina ha dato vita ad uno stile funzionale e informale, capace di portare e infondere felicità e benessere grazie al cambiamento.

La mission di Bloomingville è proprio il cambiamento. Un cambiamento fatto di piccole cose, ma in grado di portare nuova vita e piccole sorprese nelle case moderne. Spinto dalla voglia di essere il marchio di design con la maggiore influenza sul concetto di cambiamento felice, il brand propone complementi d’arredo e oggetti decorativi per la casa, combinando il design scandinavo classico con le tendenze nordiche moderne, essenziali e minimaliste. Tendenze di grande impatto e mai banali.

Bastano veramente pochi suoi oggetti per rivoluzionare l’aspetto di un’intera stanza, dal soggiorno alla camera da letto, e per aggiungere cambiamenti sorprendenti e originali. E anche un pizzico di felicità. Le lanterne decorative sono, per esempio, oggetti di grande impatto visivo.

Se preferite opensare alla ceramica, i piatti in ceramica di Bloomingville, o le tazze in ceramica hanno una capacità decorativa di grandfe effetto. Che siano colori tenui o fantasie geometriche, le ceramiche di Bloomingville arredano con stile la tua vita di tutti i giorni.

Un plaid decorativo di Bloomingville, per esempio, non è solo un oggetto bello da vedere. Appartiene infatti a quella categoria di complementi d'arredo che riescono a condensare la qualità estetica a una grande praticità di utilizzo.

Il design di Bloomingville si accompagna all'attenzione che la maison mette nella lavorazione e nella selezione dei materiali.

Nel 2014 l’azienda entra a far parte della Regent Holding con sede negli Stati Uniti, portando una nuova prospettiva al marchio che inizia a farsi conoscere nel grande continente. Con la nuova proprietà Bloomingville viene lanciata in America. Pochi anni dopo, acquisendo il marchio Creative Coop, arriva la possibilità di farsi conoscere in Europa, conquistando il mercato con il suo design caldo e accogliente per tutta la famiglia e per le case di tutto il mondo.

Oggi l’azienda a carattere internazionale propone ogni anno quattro collezioni principali, due collezioni MINI, varie collezioni di stagione e una splendida collezione natalizia. Ma, nonostante la grande popolarità e crescita, non è mai stata persa di vista la mission iniziale, resa possibile anche grazie a una selezione di prodotti alla moda e di alta qualità.

La produzione è quindi molto ampia e tutti i prodotti vengono disegnati dalla squadra creativa interna all’azienda, con a capo un’altra donna di successo, Helene Fast. La direttrice creativa e il suo team sono sempre alla ricerca di qualcosa che a prima vista sembri imperfetto. Ma che poi con le giuste combinazioni, linee pulite ed essenziali, tinte delicate e nuances pastello, creano l’atmosfera raffinata e rilassante.

Quell'atmosfera che Bloomingville ricerca proponendo prodotti originali di grande varietà, come gli elementi in legno, i tessili in fibre naturali e le magiche stampe, e gli accessori realizzati con materiali di qualità e forme geometriche leggere.

Grande attenzione viene data anche alla sostenibilità con una mentalità ecosolidale e un processo decisionale sostenibile, ecco perché molti prodotti sono realizzati con materiali naturali come rattan, bambù e canna, o in cotone riciclato, ma anche vetro e legno riciclato. Design e innovazione sposano l’ideologia ecosostenibile per un futuro migliore per tutti.

Lasciarsi conquistare da Bloomingville è veramente semplice. Ogni dettaglio conquista il cuore e infonde il senso di benessere e gioia tipico del modo di vivere scandinavo, senza rinunciare alla qualità, alla funzionalità e alla modernità. E allo stesso tempo porgendo un occhio di riguardo al futuro del nostro pianeta per un futuro più sostenibile.