Saboaria da Sofia


Sfoglia le linee

8 prodotti

1

Saboaria da Sofia nasce da un progetto di Sofia Aboim, psicologa e artigiana di prodotti naturali ed ecologici e, soprattutto, mamma di due bambini.

Sofia crede che l'equilibrio nella nostra vita sia una delle chiavi della felicità, ed è per questo che si dedica a progetti che la appassionano e ispirano.

Con questo spirito nasce la Saboaria che porta il suo nome,  dal desiderio di creare prodotti ecologici e biodegradabili, basati su materie prime naturali e privi di sostanze chimiche. I saponi fatti a mano sono stati i primi ad essere prodotti per uso familiare, seguiti da prodotti per la pulizia, creme, shampoo, sali da bagno, deodoranti per ambienti e candele naturali. La condivisione con amici e familiari ha portato voci di incoraggiamento a condividere con il mondo, e oggi Saboaria da Sofia è una piccola azienda portoghese, sempre alla ricerca di modi per proteggere l'ambiente, promuovere il benessere e trovare l'equilibrio in ognuno di noi.

Tutti i prodotti sono per uso quotidiano, per chi vuole proteggere l'ambiente, puntando su prodotti biodegradabili ed ecologici.

Ogni prodotto viene realizzato a mano e in piccoli lotti per garantire la qualità dei nostri prodotti, a base di ingredienti naturali e biodegradabili.

Sono privilegiate le partnership e i fornitori portoghesi, per sostenere tutto ciò che è “Made in Portugal”. 

Sostenibilità: nell'approvvigionamento delle materie prime, nella produzione, nell'imballaggio e persino nell'utilizzo del prodotto finale.

La maggior parte degli imballaggi è realizzata con carta o cartone riciclati, legno, tessuto, porcellana, metallo e vetro, che possono essere riutilizzati o riciclati. La plastica viene evitata a tutti i costi e compare solo quando non ci sono alternative valide.

Saboaria da Sofia crede in un mondo in cui l'equilibrio con la natura sia una realtà, ed è per questo che propone prodotti eco-compatibili per cercare di fare, insieme a voi, la “propria parte”.

Queste le parole di Sofia: "Facciamo il possibile per creare un futuro migliore e più sostenibile, in cui la tutela della natura e della salute fisica e mentale sia una priorità."